Prana

Prana

prAna nasce nel 1992 in un garage di Carlsbad, in California. In quegli anni lo yoga non era molto seguito e così Beaver e Pam Theodosakis hanno deciso di creare dei capi di abbigliamento eleganti e sostenibili allo stesso tempo. Furono proprio loro a cucire e confezionare i primi abiti, le etichette erano realizzate con carta riciclata fatta in casa e la merce veniva spedita in scatole da frutta dei negozi locali.

Oggi la sede di prAna è sempre a  Carlsbad. Molto più grande, ma con le stesse convinzioni di allora: dare di più al mondo di quanto prendiamo. prAna ha lavorato per anni per fornire le certificazioni di tracciabilità dei propri prodotti in modo da garantire con precisione la provenienza delle materie prime.

Il commercio equo e solidale di prAna garantisce che i lavoratori abbiano condizioni di lavoro sicure, un guadagno adeguato e che le donne abbiano gli stessi diritti degli altri lavoratori. Anche se questo può sembrare normale, purtroppo non sono garantiti in molti paesi dove si produce abbigliamento.

Per questo prAna è orgogliosa di essere una delle prime grandi aziende di abbigliamento ad offrire prodotti Fair Trade Certified ™. In collaborazione con la Fair Trade USA, abbiamo lanciato i nostri modelli di Fair Trade nel 2010. Ogni anno ci proponiamo di offrire il maggior numero possibile di prodotti certificati Fair Trade attraverso partnership con fabbriche di nuova certificazione.